Team building

Fare gruppo

Attività mirate per rafforzare la coesione del team e il lavoro di squadra.

Formare

Le attività mirano all’apprendimento di alcune skills quali la leadership e il problem solving.

Coordinare i ruoli

L’efficace organizzazione del team per raggiungere l’obiettivo.

Perché fare team building?

Il team building è un’attività mirata a creare sinergia e collaborazione tra i partecipanti grazie ad una serie di attività dedicate. Queste esperienze permettono alle persone di confrontarsi e gestire situazioni al di fuori della loro abituale quotidianità lavorativa.

Le aziende trovano un vero beneficio dalla pratica del Team Building. Infatti, i membri di un determinato “team” imparano a conoscere non solo i propri punti di forza ma anche a fidarsi dei propri colleghi.

Il surf e lo snowboard permettono di collaborare sotto molti punti di vista. La giornata comprende una fase teorica seguita da un test, una fase di collaborazione per il montaggio dell’attrezzatura, ed una fase di pratica in pista o in acqua.

Surf team building

Il surf è da sempre uno sport in grado di creare legami. I surfisti si ritrovano per viaggiare, cavalcare le più belle onde del mondo e divertirsi insieme. I nostri team building comprendono sia attività teoriche sia esercizi pratici per imparare questa disciplina aiutandosi l’un l’altro. La prima fase sarà teorica, divideremo i team in gruppi più piccoli (max 3/4 persone) e dopo una breve lezione teorica chiederemo loro di sfidarsi in un piccolo test. Ai gruppi verrà quindi assegnato un punteggio. La seconda fase sarà pratica. I gruppi formati dovranno montare insieme l’attrezzatura, prepararsi, ed entrare in acqua. Inoltre, sotto la supervisione di un’istruttore dovranno cercare di prendere più onde possibili. Il gruppo che alla fine della giornata avrà ottenuto più punti vincerà.

Snowboard team building

Lo snowboard è una delle discipline invernali più apprezzata non solo perché bella da praticare ma anche per il suo spirito colorato e divertente. I nostri team building comprendono sia attività teoriche sia esercizi pratici per imparare questa disciplina aiutandosi l’un l’altro. prima fase - attrezzatura: divideremo i team in gruppi più piccoli (max 3/4 persone) e insegneremo loro come montare e smontare attacchi e applicare la sciolina. Dopodiché i gruppi dovranno svolgere queste attività in autonomia. Seconda fase - Riding. I gruppi formati dovranno prepararsi ad affrontare una pista (dipende dal livello) svolgendo determinate azioni. Ogni rider avrà un ruolo ed insieme dovranno aiutarsi per completare la missione. I più esperti potranno partecipare a staffette e slalom, mentre i principianti potranno acquisire sicurezza sulla neve grazie a degli esercizi dedicati.

Personalizziamo il tuo team building